I nostri allievi si sono distinti anche quest’anno ai Giochi della Chimica – Fase regionale: sabato 4 maggio, infatti, il nostro liceo ha partecipato con 24 alunni alla gara regionale.

Daniele Furlanetto, classe 5L, si è classificato secondo a livello per la categoria B, triennio, e pertanto parteciperà alla finale nazionale che avrà luogo a Roma il 29–31 maggio 2019. Daniele, inoltre, è stato premiato a Padova venerdì 17.052019, presso il Dipartimento di Scienze Chimiche.

Per la categoria A biennio sono stati premiati Federico De Rocco, 2L (posizionatosi al quinto posto), Riccardo Brunello, 2D (sesto posto) e Alessia Scantamburlo, 2C (ottavo posto).

Un vivo complimento anzitutto a Daniele, Federico, Riccardo ed Alessia per l’ottimo risultato, ma anche un grazie ed un plauso anche a tutti gli altri studenti selezionati per le gare regionali (Chiesura G., Pellegrini G., Bousselham B., Baldissin D., Pagnoscin G., Cinquini E., Mazzon M., Girotto D., Cars C., Micele S., Outmani N., Boscarato A., Zizola M., Daniel G., Naso E., Gaion V., Steffenato N., Pontini D., Masiero L., TognettiA.) che si sono preparati alla gara con grande impegno.

Il liceo ha inoltre ricevuto un certificato di merito sia per la categoria A, sia per la categoria B per avere avuto in graduatoria regionale più di sei studenti nel primo quartile. Colgo anche l’occasione per ringraziare sia tutti i docenti di disciplina, per gli importanti risultati conseguiti, sia in particolare gli insegnanti che, coordinati dalla Prof.ssa Failla, hanno seguito la squadra nel corso di quest’anno scolastico.