Sabato 7 dicembre dalle ore 9:30 alle ore 11:30 presso l’Aula Magna del nostro Liceo si terrà un Convegno sui temi dei cambiamenti climatici, la sostenibilità ambientale e le forme di attivismo giovanile in questo ambito di impegno civile. Parteciperanno Valerio Rossi Albertini, divulgatore scientifico per il CNR, esponenti del movimento Fridays for Future e dell’associazione Rocking Motion, impegnata in progetti di sostenibilità ambientale.

Il Convegno “There is no planet B” è organizzato da Volontarinsieme, CSV Treviso e la Consulta Provinciale degli Studenti, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato. Valerio Rossi Albertini aderisce all’iniziativa Scienziati e Studenti per l’avvicinamento dei giovani al mondo della ricerca