Francesca Montellato, Daniele Furlanetto e Filippo Casarin sono stati premiati alla Liuc-Università “Cattaneo” di Castellanza in quanto sono risultati tra i migliori 78 studenti d’Italia distintisi nelle competizioni del Programma nazionale per la valorizzazione delle eccellenze.

Gli studenti nello scorso anno scolastico sono risultati tra i vincitori rispettivamente delle Olimpiadi delle lingue e civiltà classiche, delle Olimpiadi della Chimica e delle Olimpiadi di Informatica.

Il premio che valorizza gli studenti eccellenti è un riconoscimento, consistente in una borsa di studio, che nasce da un’intesa tra la Fondazione per l’Educazione Finanziaria al Risparmio e il Ministero dell’Istruzione.

In tale occasione la studentessa Chiara Cecere ha ottenuto una borsa di studio per trascorrere un semestre in una scuola degli Stati Uniti.