A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato in data 01.IV.2020, la sospensione delle attività didattiche è stata ampliata da sabato 4 a lunedì 13 aprile 2020 (art. 1, co. 1): come segnalato in precedenza, ciò implica che NON vi saranno attività didattiche né curricolari, né extracurricolari, presso il liceo e, pertanto, né docenti né studenti saranno tenuti alla frequenza scolastica.
Ai sensi del citato DPCM, tutti i viaggi di istruzione e le visite didattiche sono sospesi fino al giorno 13 aprile 2020.
Le lezioni, salvo ulteriori disposizioni superiori che Vi saranno prontamente segnalate anche dal liceo, riprenderanno mercoledì 15.IV.2020.

In sintesi, data la natura del provvedimento,

1. studenti e studentesse NON frequenteranno alcuna attività a scuola;
  2. il personale docente  non sarà in servizio e non dovrà recupera le attività, trattandosi di sospensionedelle lezioni;
  3. proseguiranno le attività online predisposte dai docenti e dai Consigli di Classe;
  4. i genitori possono contattare i docenti mediante l’email di lavoro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  5. il personale ATA continuerà a prestare servizio in modalità di ‘lavoro agile’. Gli uffici sarannoaperti al pubblico secondo l’orario indicato nel com. 440, tramite contatto telefonico e via email;
  6. il periodo 09-14 aprile, salvo indicazioni ulteriori della Regione del Veneto, è dedicato alle vacanze pasquali: non saranno programmate, pertanto, attività di didattica a distanza.

Vi invitiamo a seguire le notizie pubblicate dal Ministero dell’Istruzione e dall’USR del Veneto ed i comunicati del liceo, nonché a consultare la posta elettronica con frequenza, essendo questo il canale da noi utilizzato per tutti gli aggiornamenti. Ricordiamo, infine, la pagina dedicata a tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul tema, denominata Nuovo Coronavirus, nel sito del Ministero dell’Istruzione: