Il Dipartimento di Scienze Motorie in occasione delle Giornate dello Sport 2020 ha individuato un percorso educativo-sportivo per gli studenti, organizzando uscite e numerose attività anche con la partecipazione di esperti esterni.

•  giovedì 27 febbraio 2020 – il prof. Antonio Merola, chinesiologo e posturologo, terrà una relazione dialogata sul legame tra postura e attività motoria e sull'importanza dell'aspetto posturale nella preparazione sportiva .
    Verranno, inoltre, effettuate lezioni di lotta greco-romana, balli popolari e una conferenza degli studenti atleti del Liceo.
    Alcune classi parteciperanno ad uscite al fine di praticare il tiro a segno e l’arrampicata.
  • venerdì 28 febbraio 2020 - il prof. Luca Grion, docente di Filosofia morale presso l’Università degli Studi di Udine e presidente dell’Istituto “Jacques Maritain” di Trieste, relazionerà sulla Filosofia del running; inoltre nella stessa giornata interverrà Bernardo Bernardini, insignito del premio “atleta dell’anno 2017” dall’associazione Panathlon International e del “premio FairPlay 2018” dall’assessorato al FairPlay del Comune di Ponzano Veneto.
    Giocoleria, Kick Boxing e Golf saranno le attività che intraprenderanno in questa giornata gli studenti.
    Alcune classi, inoltre, parteciperanno ad uscite in cui avranno la possibilità di praticare l’arrampicata, il crossfit o il tiro a segno. Ci sarà anche chi effettuerà il percorso delle due rocche o una ciaspolata (Comunicato n. 367).