Anche quest’anno il nostro liceo si è qualificato per la finale nazionale della Coppa Junior, competizione di matematica a squadre rivolta a studenti del primo biennio delle scuole superiori.

Il 22 Aprile 2021 si terranno le Celebrazioni italiane della 51a Giornata Mondiale della Terra, il più grande evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta, che coinvolge ogni anno le scuole e i giovani.

Al link le iniziative del MIUR

Grazie alla costanza e all'impegno profusi da tutti i componenti delle squadre di Matematica durante i vari allenamenti e soprattutto nelle competizioni interprovinciali, la nostra scuola ha guadagnato l’accesso alla fase finale nazionale delle Olimpiadi della Matematica 2021 sia con la squadra femminile sia con la squadra mista.

La sospensione delle lezioni per la pausa pasquale avrà luogo, come da calendario regionale, da giovedì 01 aprile a martedì 06 aprile 2021 compresi.

Le lezioni riprenderanno mercoledì 7 aprile 2021.

Un augurio di buona Pasqua a tutti i docenti, agli studenti, al personale ATA e a tutte le famiglie.

Come previsto dal Calendario scolastico della Regione del Veneto per l’a.s. 2020- 21 (deliberazione Giunta Regionale del Veneto n. 1051, 28.VII.2020), le lezioni saranno sospese da lunedì 15 a mercoledì 17 febbraio 2021 inclusi.

Al link https://istruzioneveneto.gov.it/20210209_9385/ si trova la Nota informativa della Regione Veneto relativa alle borse di studio e al buono scuola relativi all’a.s. 2020/2021.

Da mercoledì 10 febbraio 2021 inizieranno le attività legate al progetto per la realizzazione del Parco della Biodiversità e del Museo della Cultura Scientifica presso il nostro Liceo. Gli incontri si svolgeranno prevalentemente all’aperto ed avranno cadenza settimanale.

Nella mattinata di sabato 27 febbraio dalle ore 9.05 alle 12.50 i Rappresentanti degli Studenti in C.d.I. e la Consulta Studentesca organizzano la tradizionale Giornata di Orientamento Universitario in modalità telematica per gli allievi e le allieve delle classi quarte e quinte.

In occasione della Giornata della Memoria, mercoledì 27 gennaio a partire dalle ore 9:45 le classi 4A-4D-4G-4I hanno predisposto un evento da seguire online.

Il Liceo ha riaperto i termini del bando per l’acquisto o il noleggio di kit libri scolastici o comunque legati alla didattica, vocabolari manuali, prontuari, sia in forma cartacea che in forma digitale, da concedere in proprietà o in comodato d’uso, devices in comodato d’uso per la fruizione della DAD, per l’anno scolastico 2020/2021.

Le domande compilate dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica istituzionale dell’Istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 del 31 gennaio 2021.

Al link il bando: https://nuvola.madisoft.it/bacheca-digitale/3728/documento/TVPS01000X

Il tradizionale Concerto di Natale del Da Vinci è stato realizzato anche quest’anno grazie alla trasmissione in streaming che ha consentito un’ampia partecipazione di spettatori.

Si comunica che la sospensione delle lezioni per la pausa natalizia avrà luogo, come da calendario scolastico regionale, da giovedì 24 dicembre 2020 a mercoledì 06 gennaio 2021, compresi.

Le lezioni riprenderanno giovedì 07 gennaio 2021, con l’avvio del II periodo didattico.

OPENDAY

A causa dell’emergenza sanitaria quest’anno gli open day saranno on line. Le date saranno le seguenti:

1. Venerdì 13 novembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00
  2. Venerdì 27 novembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00
  3. Giovedì 14 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 18.30

L’iscrizione agli incontri verrà effettuata tramite link.

Il numero dei partecipanti ad ogni incontro sarà limitato, quando verrà raggiunto il numero massimo di partecipanti il link verrà disattivato. Coloro che saranno riusciti ad iscriversi riceveranno un codice per entrare nella piattaforma Go To Meeting.

Nel caso in cui non si conosca l’uso della piattaforma viene segnalato di seguito il link ad un tutorial: https://youtu.be/fq-Nqfy7oXc

Durante la riunione per porre domande si suggerisce l’uso della chat. Per evitare disturbi audio o sovraccarichi del sistema si richiede di tenere microfoni e videocamere spente (si potranno comunque attivare nel caso di interazione con gli interlocutori)

Per coloro che non fossero riusciti a partecipare agli open day la referente per l’orientamento in ingresso prof.ssa Silvia Notari potrà, su richiesta, fare ulteriori incontri con piccoli gruppi. Le date e gli orari verranno concordati di volta in volta. L’indirizzo per richiedere tali incontri è il seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il volantino >>

Al link la guida del Liceo >>

Come disposto dal DPCM 03.XI.2020, art. 1, co. S), per il periodo intercorrente tra VENERDÌ 06 novembre 2020 e GIOVEDI' 03 dicembre 2020 inclusi:

L'orario scolastico per le classi in presenza a Liceo è il seguente:

1^ora: 8:05-9:05
2^ora: 9:05-10:00