I risultati dell'anno scolastico 16-17 verranno esposti sulla vetrata dell'aula magna e verranno resi visibili nel registro elettronico da venerdì 16 giugno, ore 13:00.

Ai genitori degli studenti il cui giudizio è stato sospeso nel corso degli scrutini di giugno 2017, il coordinatore di classe consegnerà le schede con le indicazioni per i corsi di recupero venerdì 16 giugno pomeriggio con la scansione riportata nell’allegato (attenzione allegato variato in data 15 giugno!).

Andrea Pone di 4D si è classificato al 4° posto nella graduatoria regionale del test relativo al Progetto 'Il cielo come laboratorio', sostenuto da 100 studenti di tutta la Regione Veneto dopo un corso di formazione.

Si comunica che Sabato 27 maggio 2017 dalle ore 9.05 alle ore 10.55, nell’ Aula Magna del Liceo avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso “Davide Della Valle”, premio istituito in collaborazione con la famiglia dello studente del nostro Liceo, tragicamente scomparso nell’ estate del 2016; verranno premiati i tre lavori di informatica realizzati dalle classi di Scienze Applicate che si caratterizzano per originalità, aspetto tecnico e grafico

Si comunica che SABATO 6 MAGGIO dalle ore 9.05 alle ore 13.00 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del Museo della Cultura Scientifica del Liceo scientifico “Leonardo Da Vinci”.

Si comunica no le date degli spettacoli teatrali , nei qual i sono impegnati studenti del Liceo , inseriti nella rassegna della rete La Scuola a Teatro 2017 :

28 aprile: L’ Inventore di E. Ionesco, teatro Eden (gruppo prof. Carlucci)

17 maggio: Pink Fiction: storie di donne , testo autoprodotto , teatro Eden (gruppo prof.ssa Ferronato)

22 maggio: Dalle Pro Caelio, Le relazioni pericolose di un giovane romano , teatro Sant’Anna (gruppo prof.ssa Puccinelli)

SABATO 8 aprile 2017 si è tenuta nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di Treviso la cerimonia di consegna del Diploma di superamento dell’Esame di Stato conclusivo del corso di studi del Liceo Scientifico (anno scolastico 2015/2016).

Si allegano gli elenchi dei nominativi degli alunni cui è stato finora possibile assegnare uno stage formativo-lavorativo durante il periodo aprile-settembre 2017

Al link il comunicato

SABATO 8 aprile 2017 alle ore si è tenuta nell'Aula Magna del Liceo la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che hanno frequentato la classe quinta nel precedente anno scolastico e che hanno superato gli esami di stato nella sessione di luglio 2016.

Nella fotografia seguente il Preside con tutti gli studenti presenti:

Nella fotografia seguente il Preside e alcuni insegnanti con tutti i "centini" e le "lodi" presenti alla cerimonia:

I sottoelencati docenti ricevono i genitori l'11 aprile 2017 dalle ore 15:30 alle ore 18:30 in aula magna.

Si comunica che le lezioni saranno sospese per vacanze pasquali da GIOVEDI’ 13 aprile a MARTEDI’ 18 aprile (compreso) e riprenderanno regolarmente MERCOLEDI’ 19 aprile 2017Mercoledì 12 aprile le lezioni termineranno alle ore 10,55 (lectio brevis).

Nel primo pomeriggio odierno, il Prefetto Laura Lega ha ricevuto una delegazione composta da una trentina di studenti del triennio del Liceo Da Vinci di Treviso, accompagnati da alcuni insegnanti e dal Dirigente Scolastico prof. Luigino Clama.

L’incontro è stato voluto dal Prefetto Lega all’indomani della Tavola Rotonda in materia di migrazione e profugato, svoltasi lo scorso 30 marzo presso l’Istituto Da Vinci, che rappresenta il momento culminante dell’ encomiabile lavoro di ricerca e studio svolto dagli studenti coordinati da 6 insegnanti.

Durante l’incontro, che si è svolto in maniera molto cordiale, il Prefetto ha inteso complimentarsi con ragazzi e docenti per l’ottimo lavoro svolto attraverso un prezioso percorso che ha saputo tracciare, a tutto campo, il fenomeno della migrazione e del profugato.

Al link il comunicato stampa

Si ricorda ai docenti e alle famiglie che martedì 4 aprile 2017 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 si svolgerà il ricevimento generale pomeridiano dei genitori.

Giovedì 6 aprile dalle ore 8.30 alle ore 13.00 nell'Aula Magna del Liceo si svolgerà il Convegno di Bioetica dal titolo “Vaccini e Vaccinazioni

Si comunica che, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro (ASL) previsto nel P.T.O.F., il Liceo propone l’attività di stages formativi per alunni del terzo e quarto anno

Si comunica che LUNEDI ’ 20 MARZO, dalle ore 14,30 alle ore 16,00 si terrà la conferenza dal titolo “ L'economia civile: ritorno a l futuro per i nostri territori ” , relatore il dott. Fabio Poles, Socio Fondatore e Consigliere di Amministrazione della Scuola di Economia Civile e Direttore del Distretto Veneziano della Ricerca e dell'Innovazione .

Si informano gli studenti, i docenti e il personale ATA che  viene indetta la 8^ edizione del Concorso “Esprimiti per il tuo Liceo” che avrà come obiettivo la realizzazione del disegno per la maglietta di Istituto dell’anno scolastico 2016 - 2017.