Si comunica che VENERDI ’ 17 FEBBRAIO , dalle 9.00 alle 13.00 , si terrà in Aula Magna la conferenza sul tema “ Orientarsi al lavoro: organizzazione aziendale e soft - skills negli ambiti operativi /manageriali /executive "; relaziona la dott.ssa Monia Barazzuol , ricercatrice dell ’ Osservatorio Economico di Treviso

Il 10 febbraio si celebra in tutte le scuole il “Giorno del ricordo”, giornata dedicata alla memoria e alla diffusione della conoscenza dei tragici eventi che costrinsero centinaia di migliaia di italiani, abitanti dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia, a lasciare le loro case, spezzando secoli di storia e di tradizioni.

VENERDI’ 27 gennaio 2017 “Giorno della memoria” e  SABATO 28 GENNAIO  in ricordo delle persecuzioni e dello sterminio del popolo ebraico (L. n. 211/2000) si terrà una lezione-rappresentazione dal titolo “Numeri e persone: tra anonimato e identità” in Aula magna

Si rammenta che il 18 gennaio, in Aula Magna alle ore 18.00 si riunisce il comitato dei genitori del Liceo Da Vinci.

Concerto di Natale - 15 dicembre 2016: protagonisti gli studenti musicisti.

Il Preside, i Docenti e il Personale ATA del Liceo augurano a tutti BUONE FESTE!

Al link il comunicato

Si comunica che il Comune di Casier ha pubblicato i seguenti bandi di concorso( scadenza il 12/12/2016):

SABATO 17 Dicembre 2016 alle ore 8.10 avrà luogo, in Aula Magna, la Cerimonia di consegna della borsa di studio in memoria di Jacopo Ceneda alla studentessa Menegazzo Alice, allieva della classe 5^H e ad Alberto Piacentini, allievo della classe 4^E.

Giovedì 15 dicembre n 2016 nell'Aula Magna del Liceo, a partire dalle ore 19.00, si terrà il Concerto di Natale che vedrà protagonisti gli studenti musicisti.

Il Centro della Famiglia e la comunità di Sant'Egidio di Treviso invitano alla presentazione del lbro "INVISIBILI" il 17 dicembre 2016 alle ore 10.00 presso l'Auditorium di Santa Caterina

Si ricorda ai docenti e alle famiglie che giovedì 1 dicembre 2016 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 si svolgerà il ricevimento generale pomeridiano dei genitori.

Si comunica che mercoledì 23 novembre 2016, alle 17.30, in Aula Magna, ci sarà un incontro informativo, promosso dai Rappresentanti degli studenti, sull’imminente referendum costituzionale.
L’incontro dal titolo “Il referendum costituzionale: le ragioni del SI’ e le ragioni del NO” sarà tenuto dal prof. Bruno Barel, Professore associato del Dipartimento di diritto pubblico, internazionale e comunitario dell’Università degli studi di Padova. L’incontro è aperto anche ai docenti, al personale ATA e ai genitori che lo desiderano.

Al link la locandina

Lunedì 28 novembre dalle ore 10. 00 alle ore 12.05 nell’Aula Magna del Liceo avrà luogo l’incontro con il dott. Mario Giobbia, medico dell’ospedale di Treviso e responsabile di due progetti sociosanitari promossi dall’USLL 9 e dalla Caritas di Treviso nella Repubblica Centrafricana e in Congo RDC .
L’incontro, che sviluppa le tematiche presentate nello spettacolo Rwanda – Dio è qui , tratterà della situazione geopolitica dell’Africa centrale , oltre che dell’esperienza personale del medico.

Venerdì 18 novembre 2016 alle ore 9.00 presso l'Aula Magna del Liceo si terrà lo spettacolo "Rwanda – Dio è qui"  di Marco Cortesi e Mara Moschini

Il Liceo organizza tre incontri con gli alunni delle scuole medie e con i loro genitori per la presentazione dei corsi e delle attività previste per l'anno scolastico 2017/2018:

Primo incontro: Sabato 26 novembre 2016 ore 15:30 – 19:00

Secondo incontro: Sabato 3 dicembre 2016 ore 15:30 – 19:00

Terzo incontro: Venerdì 13 gennaio 2017 ore 17:00 – 19:00

Per maggiori informazioni>>

Si ricorda a tutti i genitori che domenica 13 dalle ore 8,00 alle 12,00 e lunedì 14 dalle ore 8,00 alle 13,30 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto. Si auspica la più ampia partecipazione. Al link le liste elettorali.