La squadra femminile di matematica del Liceo ha vinto a Thiene la coppa Agnesi nella gara interprovinciale di selezione per le Olimpiadi a squadre femminili di Matematica 2020. 

La squadra era formata da:

  1. CONTE MORAN 5E nel ruolo di capitano
  2. MORO ANNA SOFIA 5E
  3. BUSO ANITA 5O
  4. PASIN LUCREZIA 5H
  5. MASETTO EMMA 4A nel ruolo di consegnatore
  6. SCANTAMBURLO ALESSIA 3C
  7. COLOMBO PAOLA 3E

con riserve:

  1. CRISTOFARO MADDALENA 4A
  2. MADAU MARGHERITA 3A
  3. DOSSO GIULIA 3A
  4. ROSSI ANGELICA 3A
  5. CARRARO FRANCESCA 3A

ed era accompagnata dal prof. Bruno Brandolin. Nella fotografia il professore con la squadra e con la coppa, conferita dal prof. Francesco Rizzotto e dalla Mathesis Vicentina, che ospitano ogni anno le nostre ragazze nella competizione; la gara è organizzata a livello locale dalla Mathesis Vicentina e a livello nazionale dall'Unione Matematica Italiana, dall'Università di Genova e dalla Scuola Universitaria Superiore Normale di Pisa.

La qualificazione è giunta come coronamento di un pluriennale percorso di formazione, guidato dagli insegnanti che gestiscono il progetto delle Squadre di Matematica del Liceo. 

La gara si è tenuta contemporaneamente in 22 sedi nazionali interprovinciali; hanno gareggiato 226 scuole; le 22 sedi erano aggregate in 3 distinti gironi, con una settantina di scuole per ciascun girone; per ogni girone si qualificavano alla gara finale nazionale le prime 7 squadre; la nostra squadra, oltre a vincere nella gara locale, si è classificata al sesto posto del suo girone, ottenendo così la qualificazione per la fase finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica a squadre femminili, che si terrà a Cesenatico da 7 al 10 maggio 2020. 

Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico, prof. Mario Dalle Carbonare, che si complimenta con l'intero Dipartimento di Matematica, che sostiene e incoraggia con grande partecipazione e professionalità questo impegnativo progetto.