Nella fase finale nazionale delle Olimpiadi della Matematica, che si sono tenute a Cesenatico dal 2 al 5 maggio 2019, si sono ottenuti ottimi risultati per il Liceo: medaglia d'argento per Chen Suqi (classe 3L) e per Giosuè Sardo Infirri (classe 5A).

A Cesenatico si sono confrontati 300 concorrenti provenienti da tutta Italia, selezionati attraverso un lungo percorso che ha visto la partecipazione, quest'anno, di circa 180.000 studenti. Per vincere la medaglia d'argento gli studenti si sono impegnati nella risoluzione/dimostrazione di sei difficilissimi problemi nel tempo limitato di 4 ore.

Giosuè e Suqi si sono preparati anche partecipando agli allenamenti settimanali delle squadre di matematica del Liceo e agli stage organizzati nel corso dell'anno. Suqi in settembre aveva anche preso parte allo "Stage Senior", una intensa settimana di preparazione organizzata a Pisa dalla Scuola Normale Superiore e dall'Unione Matematica Italiana.

Al link >> il sito ufficiale delle Olimpiadi della Matematica.