Il Liceo Scientifico “ Leonardo da Vinci” offre una preparazione culturale sia in campo umanistico  che scientifico, valida per gli studi universitari in genere e per le facoltà scientifiche in particolare.

Intende perseguire:

• uno sviluppo delle potenzialità individuali promuovendo la formazione culturale e sociale dello studente
  • la crescita del senso di appartenenza ad una scuola dall’identità ben definita
  • l’acquisizione da parte dello studente di un metodo di studio e di ricerca autonomo e rigoroso
  • l'acquisizione di una conoscenza sicura dei contenuti fondamentali delle diverse discipline
  • l’abitudine all’approfondimento personale, all’analisi interdisciplinaree alla ricerca
  • un’adeguata preparazione preuniversitaria in tutte le discipline.

Questa sezione è dedicata agli studenti del terzo anno della Scuola Media interessati a conoscere il Liceo e alle loro famiglie.

E' disponibile al link il libretto in cui si presenta l'offerta formativa del Liceo e la brochure del Liceo.

Al link sono disponibili i prerequisiti richiesti.

Al link i criteri per l'accettazione delle iscrizioni nel caso di eccedenza di richieste rispetto alle disponibilità.

Al link vi è un filmato in cui gli studenti della classe 4E (a.s. 2012-2013) spiegano perchè al giorno d'oggi vale ancora la pena di studiare il latino.

Nel menù a lato si trovano le scorciatoie verso le pagine di maggiore interesse, quelle che descrivono l'offerta formativa, le risorse e l'organizzazione generale dell'Istituto.

Iniziative di orientamento attivate dal Liceo:

• open day: il Liceo organizza tre incontri con gli alunni delle scuole medie e con i loro genitori per la presentazione dei corsi e delle attività previste per l'anno scolastico 2017/2018.

Gli incontri si terranno in Aula Magna con la presenza di docenti e studenti del Liceo. E' prevista una visita guidata ai locali, ai laboratori e alle dotazioni scientifiche dell'Istituto.

• sportello di orientamento per le famiglie, in orario antimeridiano previo appuntamento telefonico: la Prof.ssa Orietta Ferronato è disponibile per fornire utili informazioni riguardo l'offerta formativa del Liceo
  • PICCOLO TROFEO DA VINCI: gara di matematica a squadre rivolta agli allievi delle scuole medie; si tratta di un'attività che, attraverso il gioco ed il lavoro di squadra, intende avvicinare gli studenti in modo giocoso ad un "utilizzo" più consapevole di questa materia.