Daniele Furlanetto, classe 5L, è risultato tra i dieci vincitori delle Olimpiadi italiane della Fisica 2019, disputatesi a Senigallia dal 10 al 13 aprile.

Questa 33a competizione ha coinvolto più di cento studenti di tutt’Italia e ha loro sottoposto problemi teorici e sperimentale. La selezione, avviata a dicembre 2018, con le gare d’istituto, ha visto partecipare inizialmente circa 50.000 studenti e si è svolta presso le 850 scuole iscritte al concorso. Il secondo livello ha avuto luogo a febbraio 2019, in 58 poli nazionali, con la partecipazione di oltre 4000 allievi/e. Infine, la selezione conclusiva ha permesso di individuare i primi dieci studenti italiani meritevoli in quest’ambito di studio e di ricerca.

A Daniele vanno, quindi, i nostri più vivi complimenti e la nostra gratitudine per questo riconoscimento che testimonia anche dell’impegno e del lavoro di un’intera comunità scolastica!